Calcola l’impronta di carbonio della tua azienda
10 Ottobre 2022Campi elettromagnetici: decreto autorizzazioni in deroga
25 Ottobre 2022Audit mirati HSE ed Ispezioni di stabilimento/cantiere
L’aumento degli infortuni nei luoghi di lavoro e delle malattie professionali è un dato allarmante che impone un controllo serrato ed una gestione più accurati della sicurezza nelle aziende. Spesso il RSPP non riesce a controllare lo stato di efficienza del proprio modello organizzativo per la Sicurezza ovvero il proprio sistema di Gestione della Sicurezza.
Pertanto, l’analisi puntuale del processo produttivo, dei singoli reparti, dei cantieri, degli interi stabilimenti, dei siti esterni e delle sedi distaccate e la rendicontazione delle situazioni lavorative a rischio nonché dei processi organizzativi per la gestione della sicurezza diventa sempre più difficile.
Grazie agli Audit mirati ed alle Ispezioni HSE offerti dai nostri tecnici, potrete acquisire informazioni strategiche per il monitoraggio dello stato di efficienza del vostro Servizio di Prevenzione e/o del Sistema di Gestione della Sicurezza e proteggere la Salute e la Sicurezza dei vostri Lavoratori.
Al termine dell’audit si procede alla redazione di un dettagliato rapporto di audit corredato eventualmente da rilievi fotografici, sul quale potranno essere rilevate sia le eventuali non conformità riscontrate sia i punti di forza dello stato di applicazione della normativa per la sicurezza. Gli scostamenti indicati potranno quindi essere impiegati dal SPP allo scopo di intervenire con opportune azioni correttive.
Scopri di più sul nostro servizio oppure contattaci per parlare direttamente con i nostri esperti e capire come possiamo aiutare la tua azienda.
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391