Impianti termici: dal 01 giugno nuovi libretti d’impianto
20 Maggio 2014Semplificazione del SISTRI: modalità semplificate
28 Maggio 2014CONSPACE vince il “BEST PRACTICES AWARD” 2014
CONSPACE VINCE IL “BEST PRACTICES AWARD” 2014
Si è tenuta a Milano, al termine della IV Edizione del Convegno Nazionale AICQ sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro la premiazione della Seconda Edizione di Best Practices Award che ha visto la CONSPACE risultare quale prima classificata tra le proposte di Best Practice realizzate nell’anno 2013-2014. Il Premio AICQ per le buone prassi di Sicurezza è un evento importante inteso a dimostrare i vantaggi derivanti dall’applicazione di buone prassi di sicurezza e salute nei luogo di lavoro.Il Premio, esteso anche ai non soci AICQ, è servito a presentare le esperienze aziendali di buona prassi in tema di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Il Convegno, dal titolo “Salute e Sicurezza sul lavoro: priorità di business e opportunità di crescita”,si è svolto presso il centro FAST, in una giornata di intensi lavori suddivisi in due distinti momenti: seduta plenaria della mattina e sessioni di aggiornamento specifiche nel pomeriggio (“Cantieri e sicurezza: difficoltà e best practices per il Progetto EXPO” e “La formazione per la sicurezza: stato dell’arte e testimonianze a tre anni dagli accordi”).
Le migliori Practice, proposte dalle diverse aziende, sono state esaminate ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico di AICQ nei giorni precedenti, e la migliore è stata premiata lo scorso 22 maggio al termine del Convegno. La prima classificata è risultata essere proprio la proposta presentata dalla CONSPACE Italia, intitolata:
PROGETTO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE NEGLI SPAZI CONFINATI DELLE CENTRALI TERMOELETTRICHE
La società CONSPACE ITALIA è stata contrattualizzata nel 2013 dal gruppo AXPO per le attività di assistenza alla Valutazione del Rischio delle attività che gli operatori AXPO svolgono all’interno delle centrali, alla predisposizione di opportune procedure di emergenza oltre che alle attività di formazione ed addestramento ai sensi del DPR 177/2011.
Il Simulatore di spazi confinati CONSPACE SIMULATOR ha permesso di ricreare tutti i luoghi di lavoro delle centrali termoelettriche e le attività lavorative giornaliere in SC e SSI.
L’attività ha permesso al cliente di ottenere una piena consapevolezza del proprio personale in merito ai rischi di ambienti così complessi in impianti di ultimissima generazione, ma non per questo privi di pericoli. Ad oggi tutti gli operatori delle centrali sono pienamente edotti delle modalità di esecuzione dei lavori in modo sicuro e rispettano alla lettera le procure e le istruzioni di sicurezza in base alle quali hanno effettuato l’addestramento.
Le attività di addestramento sono state occasione di messa alla prova delle reazioni degli operatori nelle innumerevoli condizioni di emergenza possibili e hanno costituito banco di prova per la reale operatività in possibili condizioni critiche.
I Feedback dei test di gradimento dei nostri corsi, oltre che i complimenti dei clienti e degli stessi lavoratori che seguono i nostri corsi di formazione ed addestramento sono l’attestazione dell’ottimo lavoro che stiamo effettuando.
Vi ricordiamo che la CONSPACE Italia si occupa di attività di formazione ed addestramento specialistico per la Sicurezza sul Lavoro ed Ambientale ed attraverso le attrezzature innovative ed appositamente progettate e brevettate per le attività specifiche (CONSPACE SIMULATOR, QSPACE, LOTO SPACE, FIRE SPACE) propone percorsi formativi ed addestrativi specifici in attività ad alto rischio, quali:
– SPAZI CONFINATI
– LAVORI IN QUOTA
– RISCHIO INCENDIO ALTO
– LOCK OUT-TAG OUT
– PERDITE E SPANDIMENTI
Vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.conspace.it per tutte le informazioni del caso, oppure a contattarci all’indirizzo mail: info@conspace.it