Proroga stato di emergenza e obbligo di mascherine fino al 31 gennaio 2021
5 Novembre 2020RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO IN PERIODO COVID-19
12 Novembre 2020
Il DPCM del 3 novembre 2020, all’art. 1 comma 9 lett. s), precisa che “sono consentiti […] i corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, a condizione che siano rispettate le misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall’INAIL”.
Quindi, da DPCM , è consentito in tutta Italia lo svolgimento in presenza dei corsi di formazione da effettuarsi in materia di salute e sicurezza, anche nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata o massima gravità (c.d. aree arancioni e aree rosse) e da un livello di rischio alto.
Lo svolgimento delle attività in presenza, sia teoriche che pratiche, è vincolato al rigoroso rispetto delle già note misure di cui al «Documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione» pubblicato dall’INAIL.
Restano da preferire, a maggior ragione nelle aree rosse o arancioni, le modalità formative a distanza per quanto riguarda le parti teoriche.
Come indicato dal succitato Decreto, le indicazioni fornite sono da ritenersi valide da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre 2020 salvo eventuali proroghe delle misure emergenziali o nuovi interventi legislativi che apportino modifiche al quadro giuridico attuale.
La E.E.CO.SRL, nel rispetto delle indicazioni anticontagio COVID19 oltre alle attività formative svolte in videoconferenza e in modalità e-learning continua ad erogare anche le attività didattiche in aula.
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contattaci al numero 0823 1540391