Servizi di consulenza per il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)
21 Dicembre 2021Aggiornamento normativa in ambito rifiuti: il nuovo Piano di Emergenza Esterna per i gestori di impianto
4 Gennaio 2022Formazione datore di lavoro, dirigenti e preposti
Nella Gazzetta Ufficiale n. 301 del 20 dicembre 2021 è stata pubblicata la legge 17 dicembre 2021, di conversione del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, che stabilisce importanti modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
In particolare l’art. 37 comma 7 del decreto 81/2008 stabilisce l’obbligo ANCHE PER IL DATORE DI LAVORO, in aggiunta ai dirigenti e ai preposti, di un’adeguata e specifica formazione e dell’aggiornamento periodico con cadenza almeno biennale in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
La formazione e l’aggiornamento periodico devono essere effettuati in presenza.
Entro il 30 giugno 2022 la Conferenza permanente Stato-Regioni individuerà la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione obbligatoria a carico del datore di lavoro, ma anche le modalità della verifica finale di apprendimento obbligatoria per i discenti di tutti i percorsi formativi e di aggiornamento obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro
clicca qui per scaricare il Decreto
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391