OT23 : SCADENZA 29.02.2024
13 Febbraio 2024Attivazione Corso: “CORSO DI FORMAZIONE PRSES: SICUREZZA SCAFFALATURE”
22 Febbraio 2024Servizi di Analisi delle perdite di aria compressa
L’analisi delle perdite di aria compressa è una disciplina che consiste nell’individuare, catalogare, quantificare e riparare, in ottica costi-benefici, le perdite d’aria compressa e altri gas industriali.
Per le aziende, il rilevamento delle fughe all’interno degli impianti di aria compressa dovrebbe essere un’attività costante, al fine di ridurre i costi e ottimizzare le risorse e gli impianti perché le fughe, nel loro insieme, ammontano in media a un volume che varia dal 30 al 40% del complessivo di aria compressa prodotta: un enorme spreco.
Bisognerebbe attuare un programma teso all’efficientamento dell’impianto e alla riduzione complessiva dei costi, grazie al coinvolgimento di tutte le parti in causa.
Ottimizzare il circuito di aria compressa della propria azienda può portare a vantaggi inaspettati. Infatti, nonostante l’aria compressa sia tra le utility più utilizzate nell’industria perché è semplice da produrre e da trasferire, rappresenta comunque un costo, dato dall’energia elettrica che serve per ottenerla.
Le perdite non sono da sottovalutare: spesso non sono udibili dall’orecchio umano e non comportano problemi alla salute o all’ambiente ma rappresentano uno spreco di energia e denaro che può arrivare anche al 40% della spesa complessiva.
La E.E.CO. Srl, propone le soluzioni più adatte alla tua azienda e svolge un intervento completo per gestire le perdite di aria compressa. Offre dei servizi tecnologici ed innovativi pe garantire la migliore affidabilità, efficienza e risparmio energetico di impianti di produzione e trattamento di aria compressa e gas, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di tutela ambientale.
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391